Sono state pubbliche sul sito istituzionale della Provincia (www.provincia.fm.it/bandi) le graduatorie relative ai 4 Bandi per il sostegno all’innovazione e allo sviluppo competitivo delle piccole e medie imprese e del capitale umano, finanziati con il F.S.E. POR Marche FSE 2007-2013 e scaduti il 4 luglio 2013.

I bandi riguardavano:

1) Borse di studio per sviluppare progetti di ricerca finalizzati all'innovazione tecnologica all'interno delle imprese” rivolto a laureati e disoccupati / inoccupati;

2) Realizzazione di “Azioni di consulenza e check up finalizzate a diagnosi organizzative e di posizionamento strategico” (Azione 19) rivolto alle PMI;

3) Realizzazione di Azioni di consulenza e check up finalizzate a favorire l’introduzione di innovazione e la qualificazione dei modelli produttivi” (Azione 22) rivolto alle PMI;

4) Incentivi alle PMI per la sperimentazione di modalità organizzative che incrementino la produttività salvaguardando i livelli occupazionali (Azione 26) rivolto alle PMI.

Lo scorso venerdì, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta, il Presidente Cesetti, insieme agli Assessori Offidani, Buondonno, Vallesi ed al Dirigente Della Casa, aveva illustrato le elaborazioni statistiche dei progetti presentati, comunicando il finanziamento per 57 imprese e per 51 laureati per un importo di circa 1.100.000 euro, con un incremento significativo rispetto ai 90 (45 + 45) inizialmente previsti, grazie ad economie ottenute nel corse della fase istruttoria.

INFO:

www.provincia.fm.it/bandi