Un ricco programma di attività estive presso il Museo MITI Montani di Fermo attende bambini ed adulti. Con "La Scienza MITIca”, infatti, il Museo dell'Innovazione e della tecnica industriale ospita da luglio a settembre 6 iniziative dedicate alla scienza.

“Anche nel periodo estivo - dichiara l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno - il MITI crea occasioni di socialità e modi per imparare divertendosi. E’ un’opportunità per i tanti fermani che non hanno ancora visitato il museo, ma anche per coloro che lo hanno già visto e che, attraverso i laboratori ed i giochi organizzati dagli operatori di Sistema Museo, potranno scoprirne tutte le potenzialità. In generale, tutta la rete dei MuseiComuni della Provincia di Fermo costituisce una grande opportunità sia per le famiglie del territorio, sia per un turismo che, oltre al mare, può godere anche di un ponderoso patrimonio culturale”.

Presentata alla stampa nel dicembre 2012 ed inaugurata ufficialmente dalla scorsa primavera, la struttura voluta e realizzata dalla Provincia di Fermo è aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 20, infrasettimanale su prenotazione (biglietti: intero 4 euro / ridotto 2 euro).

Questo il programma degli appuntamenti, con un quota di partecipazione di 5 euro per ogni attività:

LUGLIO 2013

Domenica 21

L’ETÀ DELLA PLASTICA: COME UN’INVENZIONE PUÒ CAMBIARE IL MONDO

Visita guidata tematica dedicata alla chimica e a Giulio natta: l’inventore della plastica

Sabato 27

UN TUFFO NELLA SCIENZA: ESPERIMENTI A BASE DI ACQUA

laboratorio didattico “rinfrescante”con miscugli, soluzioni e bolle

AGOSTO 2013

Domenica 25 agosto

ore 17.00 dedicato ad adulti e famiglie

CACCIA AL MITI!