E’ stato pubblicato l’Elenco provinciale dei Mediatori Interculturali, approvato dalla Giunta della Provincia di Fermo. Trentuno le domande di iscrizione pervenute a seguito dell’Avviso Pubblico.

Nell’Elenco, consultabile sul sito www.provincia.fm.it, sono stati inclusi i seguenti candidati: Yovera Cuscano Rosa Maria, Nimon Dadigambou Mawekiwe, Gaggiottini Laura, Gbadebo Rukayat Oluwaseun, Massucci Stefania, Palazzi Laura, Guliaevskaia Tatiana, Derkaoui Abdellah, Russo Ernesto, Coman Elena Marcela, Rossi Ilaria, Dergjini Zamira, Fulimeni Maria Chiara, Bawol  Agnieszka, Romagnoli Ilaria, Gabrielli Chiara, Mancinelli Sandra, Asad Sohail, Polakova Zuzana, Travaglini Marco Igor, Cerioni Eleonora, Moussamih Mohamed Said e Youssofi Zahra.

“Si tratta di uno strumento utile - commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Buondonno - da un lato, per fornire agli iscritti la necessaria visibilità, finalizzata all’inserimento lavorativo, e dall’altro per poter reperire mediatori interculturali qualificati da parte di Ambiti Territoriali Sociali, Comuni, scuole di ogni ordine e grado del territorio, associazioni imprenditoriali e sindacali, Area Vasta n.4 di Fermo e membri della Consulta Provinciale per l’Immigrazione. Voglio ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo, a partire dalla Dirigente del Servizio Politiche Sociali e dal personale della Provincia, fino ai membri della Commissione che ha valutato le singole candidature”.