In vista della nuova programmazione comunitaria 2014/2020 e come segnale di risposta alla crisi economica che sta attraversando tutto il territorio nazionale, la Provincia di Fermo, attraverso il suo Centro Europe Direct Fermo-Marche Sud e in collaborazione con uno dei suoi partner, Confindustria di Fermo, ha organizzato per mercoledì 10 luglio 2013, dalle 17 alle 19, presso la sede di Confindustria Fermo sita in via Respighi 2 a Fermo il workshop tematico su “La strategia Europa 2020 e la politica per la creazione d’impresa”, finalizzata a orientare i cittadini in merito alla nuova politica di crescita europea e alle opportunità per la creazione d’impresa.

Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Fermo, Andrea Santori, si comincerà con un’ introduzione generale sulla nuova Politica di Coesione dell’UE 2014-2020 (Mariella Plotino, esperta in Politiche Comunitarie), e saranno illustrati 2 strumenti di finanziamento per la creazione di impresa: il Fondo di Sviluppo e Coesione per le start-up innovative (Roberta Maestri, Regione Marche) e il Prestito d’Onore Regionale (Cristina Panara, SIDA Group Srl).

INFO:

Europe Direct Fermo-Marche Sud - Provincia di Fermo