La Protezione Civile della Regione Marche ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse con validità dalle ore 6 di oggi alle ore 12 di martedì 25 maggio.

Il rapido approfondimento di una saccatura con aria più fresca proveniente dal nord Europa - si legge nel comunicato - favorirà lo sviluppo di sistemi temporaleschi anche di forte intensità, che interesseranno in particolare la fascia costiera della nostra regione.

I fenomeni temporaleschi inizieranno a manifestarsi dalla tarda mattinata di lunedì 24 per esaurirsi nel corso della serata di lunedì. I fenomeni interesseranno tutta la regione e saranno più frequenti sulla fascia costiera settentrionale dove potranno verificarsi i temporali più intensi con associate attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Successivamente, a partire dalla serata di lunedì 24, si instaureranno forti venti settentrionali (inizialmente nord-orientali per divenire rapidamente nord-occidentali) che interesseranno la fascia costiera fino alla mattinata di martedì 25.

INFO: