A seguito delle scosse sismiche registrate nella mattinata di oggi, la Protezione Civile della Provincia di Fermo ha attivato tutte le procedure per un monitoraggio della situazione, in collaborazione con gli uffici competenti della Regione Marche.

“La scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter avvertita intorno alle 8 - sottolinea l’Assessore Adolfo Marinangeli - ha destato qualche preoccupazione nella cittadinanza. L’evento, il cui epicentro è stato localizzato in mare a circa 30 chilometri da Ancona, è stato anticipato e seguito da scosse di magnitudo intorno ai 2 gradi. La nostra struttura di Protezione Civile sta seguendo l’evoluzione del fenomeno, aggiornando costantemente il Presidente Cesetti ed il sottoscritto”.