Si è concluso martedì pomeriggio, con un esame finale, il percorso formativo di 240 ore per aspiranti GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) previsto dalla l.r. 29 /92.

La Commissione esaminatrice, composta oltre che dalla Dirigente della Provincia di Fermo Loredana Borraccini da Andrea Innocenzi, Paolo Giachini, Fabio Sansonetti , Stefano Pezzola ed Umberto Perosino, ha abilitato 19 GEV:

Attorre Chiara

Bagalini Andrea

Bernetti Monia

Botticelli Marco

Capretta Emanuele

Ciaralli Giulio

Fentini Romina

Filantropi Mauro

Girolami Fabiola

Iuale' Patrizia

Luciani Emanuele

Lupi Renzo

Maricotti Flaviano

Marinelli Francesca

Pompili Roberto

Quatrini Giorgio

Rossini Roberto

Trastulli Franca

Smerilli Maghet

Il percorso non si è ancora concluso, in quanto le neo Guardie Volontarie dovranno costituirsi in associazione, il cui Statuto andrà sottoposto all’approvazione della Questura. Nel frattempo, è iniziato l’iter procedurale di comunicazione alla locale Prefettura degli abilitati, che si concluderà con il riconoscimento e l’attribuzione del Decreto di GEV da parte della Prefettura stessa.

Le loro attività saranno poi coordinate dalla Polizia Provinciale.