Nell’ambito delle azioni a sostegno dell’innovazione e dello sviluppo competitivo delle PMI della Provincia di Fermo, finanziate con un risorse complessive di 1.089.000 euro provenienti dal POR Marche Obiettivo 2 FSE 2007-2013, l’Amministrazione provinciale ha previsto l’assegnazione di 45 borse di studio destinate a laureati disoccupati e/o inoccupati residenti nel territorio, finalizzate allo svolgimento di progetti di ricerca innovativi all’interno delle imprese.

L’obiettivo del bando è quello di selezionare i migliori progetti nell'ambito dell'innovazione tecnologica (innovazione di prodotto, di processo, di organizzazione commerciale o di marketing), sia in termini di ricerca, sviluppo o trasferimento dell'innovazione in impresa.

Il progetto deve essere presentato dal laureato e, oltre ad essere accettato dall’azienda ospitante, deve essere corredato da una certificazione rilasciata da un organismo di ricerca o da un’università.

Una volta concluso il progetto, all’impresa ospitante sarà data la possibilità di avvalersi di un contributo dai 2.000 ai 7.000 euro per la trasformazione della borsa di studio in contratto di lavoro.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di borse di studio è fissato a giovedì 4 luglio 2013.

Gli avvisi pubblici sono disponibili sulla pagina dedicata www.provincia.fm.it/sostegno-innovazione.

Allo scopo di illustrare le procedure e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione al suddetto bando, la Provincia di Fermo organizza presso la Sala Consiglio un incontro informativo gratuito aperto a tutti gli interessati, venerdì 7 giugno a partire dalle ore 10.

Un’iniziativa importante, che segue quella dello scorso 31 maggio (foto), con la presentazione dei 3 bandi che consentiranno a 45 imprese di ricevere un contributo a fondo perduto per la realizzazione di progetti o azioni innovative.

INFO:

www.provincia.fm.it/sostegno-innovazione