L’Associazione Culturale “Il Cielo sopra Berlino” presenta lunedì 3 giugno, a partire dalle ore 10 presso la Sala Consiglio della Provincia, l’iniziativa “Giovani discorsi intorno alla Costituzione” nell’ambito del progetto “Guarda in Giro”, finanziato e patrocinato dalla Provincia di Fermo tramite la Legge 46/90 (24/10) per le Politiche Giovanili.

Nell’occasione sarà presentato il video realizzato con gli studenti del Liceo Artistico di Fermo che ha per oggetto la lettura e l’interpretazione di alcuni articoli della Costituzione da parte delle giovani generazioni: un’interpretazione senza alcun filtro per un report/documentario con un percorso focalizzato sulla storia della Carta costituzionale e sulla sua interpretazione.

Saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Fermo Giuseppe Buondonno, il Dirigente del Liceo Artistico Roberto Giuseppe Capponi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Fermo Francesco Trasatti.

Al progetto hanno collaborato le insegnanti Luciana Luciani e Isabella Beato con le classi 4MH e 4MD, che interverranno all’iniziativa presso la sede della Provincia.