Il progetto “Mille Orti in Africa” dello Slow Food favorisce la conoscenza dei prodotti locali e della biodiversità, promuove il rispetto dell’ambiente e l’uso sostenibile del suolo e dell’acqua, crea nuove opportunità gratificanti di lavoro nell’agricoltura per le nuove generazioni.

Fare un orto significa garantire alle comunità locali la disponibilità quotidiana di cibo sano e fresco, migliorare la qualità della vita, fare economia, agevolare lo scambio delle conoscenze tra generazioni, rafforzare lo spirito di collaborazione.

Il progetto verrà presentato giovedì 30 maggio, a partire dalle ore 21.15 presso la sala della Società Operaia di Porto San Giorgio. All’assemblea pubblica organizzata dalla Condotta del Fermano dello Slow Food interverranno Silvio Barbero (Vice Presidente nazionale Slow Food), Giuseppe Buondonno (Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo), Nicola Loira (Sindaco di Porto San Giorgio) e Maurizio Mattioli (Presidente della Società Operaia di Porto San Giorgio).

Sono stati invitati i Sindaci, le associazioni culturali, di categoria e sindacali.