Nell’ambito del progetto “Conosci la Provincia”, gli alunni delle classi seconde A-B-C dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Ugo Betti” di Fermo sono stati ricevuti presso la Sala Consiglio dal Presidente Fabrizio Cesetti e dal Segretario generale Fabrizio Annibali.

Si è trattato di un incontro ricco di spunti di riflessione, aperto da una spiegazione del Presidente Cesetti sulla struttura dell’Ente, sugli organi di governo e sui servizi garantiti alla cittadinanza.

“Conoscere da vicino questa Istituzione - ha rimarcato Cesetti - permette di prepararsi a diventare cittadini attivi e responsabili. Per quanto riguarda la Provincia di Fermo, questo tipo di incontri che, insieme al Presidente del Consiglio Luigi Marconi, abbiamo sempre stimolato coinvolgendo tutte le scuole del territorio, ci da la possibilità di far capire cosa facciamo, quali competenze abbiamo ed anche di confrontarci con le generazioni che domani saranno alla guida della nostra comunità”.

Numerose le domande poste dagli studenti, a partire dai problemi occupazionali, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, fiumi e scuole, dalle tematiche ambientali e, soprattutto, dalle funzioni svolte da Presidente, Giunta e Consiglio.