Per la mattinata di martedì 22 maggio, la Provincia di Fermo ha organizzato presso il Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare un’incontro di chiusura del progetto di comunicazione ed educazione alimentare svoltosi nel 2012/2103.

Ai lavori, che avranno inizio alle ore 9.15 con i saluti delle Autorità e proseguiranno con la presentazione da parte delle scuole primarie coinvolte dei lavori svolti in classe (ISC Falerone - Piane di Falerone, Montappone, Falerone Centro; ISC Porto San Giorgio - Primaria Porto San Giorgio Centro; ISC “Fracassetti” Fermo - Primaria San Tommaso; ISC Porto Sant’Elpidio - Primaria Rodari; ISC “L. Da Vinci” Fermo - Primaria Ponte Ete, Molini di Tenna; ISC Monterubbiano - Primaria Pedaso; ISC Sant’Elpidio a Mare - Primaria Cascinare), interverranno anche esperti e rappresentanti dei principali Enti di riferimento nell’educazione e sicurezza alimentare, i quali nella seconda parte della mattinata si confronteranno in una tavola rotonda che avrà inizio alle ore 11.45, durante la quale analizzeranno le prospettive future di questo importante settore.

“Questo evento - dichiara l’Assessore provinciale all’Agricoltura Guglielmo Massucci - rappresenta l’occasione per aprire un confronto sui temi dell’alimentazione,  richiamando la necessità di un ‘sistema formativo allargato’ basato sulla collaborazione tra i vari Enti, famiglie, scuola, ecc. Su questa strada sarà possibile creare un sistema di valori condiviso, capace di portare benefici all’intera comunità”.

INFO:

Servizio Agricoltura della Provincia di Fermo