Con Decreto del Presidente della Provincia di Fermo, è stato nominato il responsabile della prevenzione della corruzione.

Il Presidente Fabrizio Cesetti ha disposto la nomina di Fabrizio Annibali, attuale Segretario Generale della Provincia, quale responsabile della prevenzione della corruzione all’interno dell’Ente, individuando i dirigenti Lucia Marinangeli, Flaminia Annibali, Loredana Borraccini, Gianni della Casa, Stefano Babini, Ivano Pignoloni e Roberto Fausti, in qualità di referenti delle misure anticorruzione sino alla scadenza del mandato.

L’art. 1, comma 7, della L. 190 del 6.11.2012, contenente le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione, prevede l’obbligo per le stesse di individuare il responsabile della prevenzione della corruzione, di norma individuato nel Segretario Generale che, per legge, svolge già compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente.

“L’incarico conferito al Segretario Generale, come anche quello attribuito ai Dirigenti - rimarca il Presidente Cesetti - deve intendersi retribuito unicamente con il trattamento economico fondamentale ed accessorio previsto dai vigenti Contratti collettivi nazionali e, pertanto, tale provvedimento non comporta nuovi o maggiori oneri per il Bilancio della Provincia”.

Il decreto è consultabile all’albo pretorio on-line dell’Ente e nella sezione “trasparenza valutazione e merito” del sito istituzionale.