Prosegue l’attività di solidarietà a favore dei cittadini meno abbienti, voluta dall’Amministrazione provinciale ed intrapresa dagli uffici Protezione Civile della Provincia di Fermo.

Nella mattinata di sabato 27 aprile al programma di sostegno si aggiungerà un’ulteriore missione da parte di funzionari dell’Amministrazione provinciale, per prelevare derrate alimentari a favore delle famiglie numerose del Fermano presso il magazzino del Centro Ricreativo Don Bosco a San Benedetto del Tronto.

“Si tratta di una serie di interventi estremamente positivi - afferma l’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli - in questo momento caratterizzato da gravi difficoltà e da una recrudescenza di forme di egoismo. Mi piace evidenziare come la Provincia di Fermo, il Presidente, la Giunta e  tutti i funzionari della Protezione Civile abbiano sempre manifestato pieno convincimento per questo tipo di iniziative, sia quelle organizzate e gestite dall’Ente, sia affiancando altre realtà impegnate nel territorio come nel caso della convenzione siglata con il Gruppo Famiglie Numerose o la collaborazione con benemerite associazioni di volontariato. Nonostante le difficoltà economiche del periodo, quindi, la Provincia rimane un punto di riferimento costante ed imprescindibile per tante sensibilità e per i suoi cittadini”.