Falerone sabato 19 giugno ha avuto l’onore di ricevere la visita del suo Arcivescovo Titolare, nonché Nunzio Apostolico in Honduras, Mons. Luigi Bianco.

L’evento, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista, è stato preparato da tempo, e ad accogliere il Vescovo, accompagnato dai suoi familiari, sono intervenuti, oltre al Sindaco Ferrini, anche il Presidente della Provincia di Fermo On. Cesetti, Il Parroco di Falerone Don Leandro Nataloni, Don Delio, parroco “storico” di Falerone, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ed il gruppo locale della Protezione Civile.

Alle calorose parole di benvenuto da parte del nostro Sindaco hanno fatto seguito quelle del Presidente Cesetti che ha presentato la nuova Istituzione locale e la sua presenza nel territorio. L’ex Sindaco Bertuzzi ha invece ricordato il viaggio che una rappresentanza di Falerone, accompagnata oltre che da lui anche dalla Prof.ssa Quintozzi, fece il 25 aprile del 2009 in occasione della proclamazione a Arcivescovo Titolare di Falerone  nella cattedrale di Casale Monferrato. Mons. Luigi Bianco ha poi espresso parole di viva emozione e gioia per la presenza nella nostra comunità, e di quale importanza fosse stata per lui entrare a far parte di una lista così particolare ( sono in tutto circa 2000 ) come le sedi Vescovili Titolari. Il suo impegno in una terra così lontana non gli farà dimenticare chi lo aspetta presto qui nella “sua” Falerone.

La cerimonia di benvenuto si è chiusa con l’invito a partecipare alla messa nella vicina Chiesa di S. Giovanni, concelebrata da Mons. Bianco insieme ai due parroci.

(Fonte: http://www.comunefalerone.it)