Ulteriore pagamento da parte della Provincia di Fermo in favore delle ditte incaricate dei lavori lungo le strade ed i fiumi, a seguito dell’alluvione che nel marzo 2011 aveva colpito il Fermano.

Dopo gli oltre 7 milioni euro pagati nel corso dell’anno 2012, nella mattinata di oggi l’Amministrazione provinciale ha disposto un ulteriore pagamento per la somma di 1.605.000 euro.

“Ancora una volta - rimarca il Presidente Fabrizio Cesetti - la Provincia ha dato seguito ai propri impegni con le aziende che hanno operato per mettere in sicurezza arterie stradali ed aste fluviali, fortemente danneggiati dagli eventi di due anni fa.

Come già illustrato nei mesi scorsi, la parte rimanente di 3,5 milioni di euro è stata già finanziata attraverso la contrazione di un mutuo, accordato dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Quindi, ad oggi, sono stati pagati alle aziende complessivamente 8.900.000 euro, pari al 71,50% del totale dei lavori. La rimanente somma di 3,5 milioni verrà versata quanto prima, compatibilmente con le regole del patto di stabilità che auspichiamo vengano modificate come promesso da parte del Governo in carica”.

(nella foto: una delle strade danneggiate nel marzo 2011)