Un evento sportivo che promette di diventare un’eccellenza nazionale. E’ il BPC Basket & Beach Professional Camp, presentato presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti e dell’Assessore allo Sport Giuseppe Buondonno.

Durante l’incontro sono intervenuti Valerio Vesprini (Assessore allo Sport del Comune di Porto San Giorgio), Alberto Bucci (Direttore sportivo del Camp), Giuseppe Ponzoni (Organizzatore del Camp), Gianluca Tomassini (Vice Presidente della Virtus BSK Porto San Giorgio) e Felice Chiesa (proprietario del Camping Verde Mare).

L’iniziativa, in programma a Porto San Giorgio dal 9 al 29 giugno (con scadenza delle iscrizioni fissata al 30 aprile), si è sviluppata grazie alla collaborazione ed al patrocinio della Sezione Albergatori di Confindustria Fermo, del Comune di Porto San Giorgio e della Provincia di Fermo.

“L’idea di questo progetto - ha spiegato Bucci - l’avevamo già in mente da tempo con Ponzoni, con il quale condivido la straordinaria esperienza della Nazionale Master. Lo scorso anno eravamo in Lituania per i campionati europei ed abbiamo avuto l’opportunità di approfondire la nostra conoscenza con Roberto Tortolini, che era lì come giocatore convocato, e con la sua compagna Maria Teresa Cesaroni. Di ritorno dalla Lituania ci siamo risentiti con Maria Teresa e abbiamo iniziato a lavorare alla realizzazione di questo progetto a lungo termine, con l’obiettivo di incentivare e far crescere lo sport nell’ambito del settore giovanile”.

Potranno partecipare al camp ragazzi tra gli 8 e i 17 anni - è stato spiegato nel corso della conferenza stampa - che avranno la possibilità di scegliere tra due formule, partecipazione settimanale o partecipazione giornaliera, rivolta ai ragazzi del comprensorio fermano. Svolgeranno le loro attività presso le strutture dei campi all’aperto dell’Arena Europa ed il campo della Vecchia Stazione,con la disponibilità delle palestre comunali Borgo Rosselli e Nardi oltre ai campi all’interno della zona sportiva del Villaggio Vacanze Verde Mare, dove i ragazzi alloggeranno. Gli allenamenti giornalieri si divideranno in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, e si svolgeranno a turnazione nei vari campi. Ogni sessione si concluderà con lo svolgimento di un torneo serale presso l’Arena Europa.

Le quote di partecipazioni sono di 390 euro (pensione completa) e 180 euro (partecipazione giornaliera). Tutti i ragazzi saranno forniti di kit di abbigliamento sportivo.

A certificare la rilevanza dell’evento saranno sicuramente le presenze di giocatori come Achille Polonara, Daniel Hackett, Carlton Myers e Rudy Valenti Jr, oltre che dei coach Andrea Pecchia, Piero Coen, Andrea Zanchi e Massimiliano Domizioli. Attesissimo l’ospite proveniente dal campionato NBA.

Il Presidente Cesetti e l’Assessore Buondonno hanno voluto rimarcare l’importanza dell’iniziativa, sia sotto il profilo formativo sia per quanto concerne l’aspetto turistico, economico e promozionale per tutto il territorio fermano, a partire dalla città capoluogo che collaborerà all’accoglienza di famiglie, atleti ed accompagnatori.

INFO:

fax 0721.65135