La nomina di Laura Boldrini alla presidenza della Camera rappresenta un passaggio importante sia nella storia della nostra Repubblica che del territorio marchigiano, dove la neo eletta Presidente è nata.

Il suo impegno come portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la sua riconosciuta sensibilità sociale e culturale, la sua attenzione per ogni forma di diritto e per gli ultimi mi fanno sperare che davanti a noi possa realmente aprirsi una nuova stagione politica.

Alla Presidente Boldrini, quindi, va il mio augurio e quello di tutta la Provincia di Fermo per un lavoro proficuo, che riesca a mettere in luce con ancor più incisività e trasparenza il ruolo che la Camera dei Deputati ed i suoi membri ricoprono all'interno dell'architettura istituzionale di questo Paese, dando un segnale di vero cambiamento ai cittadini.

Il Presidente della Provincia di Fermo

Fabrizio Cesetti