Alla presenza dell’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli, della Consigliere di Parità Barbara Ermini e della Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Mary Marziali (che ricopre anche il ruolo di Assessore del Comune di Monterubbiano), si è volta presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo una conferenza stampa di presentazione delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna.

All’incontro sono intervenuti il Sindaco di Pedaso Barbara Toce, gli Assessori Catia Ciabattoni (Porto San Giorgio), Stefania Mattetti (Lapedona), Milena Sebastiani (Porto Sant’Elpidio), Monia Tomassini (Sant’Elpidio a Mare) e Manuela Marchetti (Fermo), oltre alla giornalista Romina Coccia (che per il Comune di Porto San Giorgio coordinerà un incontro sul tema della maternità) e ad un rappresentante dell’associazione Amici della Musica di Montegranaro.

L’Assessore Marinangeli, nel ringraziare le rappresentanti istituzionali presenti, ha voluto rimarcare l’importanza della collaborazione attivata con i Comuni in un’occasione importante come la ricorrenza dell’8 Marzo, comunicando anche l’autorizzazione da parte del Ministero competente e della Regione Marche per la realizzazione di una struttura di accoglienza per donne in situazione di difficoltà nella provincia di Fermo.

L’Amministrazione provinciale di Fermo, inoltre, ha predisposto un’apposita pagina (http://provincia.fm.it/notizie/politiche-sociali/2314) all’interno della quale è stato inserito il calendario degli appuntamenti nel territorio.