In riferimento ai bandi pubblicati dalla Provincia di Fermo rivolti ai Comuni dell’area LEADER nel mese di dicembre 2012 e prorogati nel mese di gennaio 2013, nell'ambito del Piano Regionale di Sviluppo Rurale (Asse 3 del PSR 2007/2013 - Misure 313-321-323) dove sono stati messi a disposizione circa 1,6 milioni di euro per cofinanziare interventi nel nostro entroterra, si ricorda la scadenza dei termini per la presentazione delle Domande di Aiuto:

Misura 3.1.3 “Incentivazione attività turistiche”

Intervento a) creazione, potenziamento e adeguamento di infrastrutture su piccola scala

Intervento b) infrastrutture ricreative

rilascio domande di aiuto su SIAR entro le ore 13:00 di venerdì 22 febbraio 2013

Misura 3.2.1 “Avviamento dei servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”

Azione 1 - Tipologia di intervento A) interventi finalizzati alla realizzazione di strutture ed alla copertura dei costi di avviamento di servizi alla popolazione:

3 - servizi commerciali pubblici;

4 - servizi culturali e ricreativi e centri di aggregazione per la popolazione.

rilascio domande di aiuto su SIAR entro le ore 13:00 di martedì 26 febbraio 2013

Misura 3.2.3 “Tutela e riqualificazione del territorio rurale”

Tipologia di intervento B) Interventi strutturali di recupero, restauro, riqualificazione del territorio culturale.

rilascio domande di aiuto su SIAR entro le ore 13:00 di giovedì 28 febbraio 2013

In tutti i casi la documentazione cartacea dovrà essere spedita in pari data alla scadenza prevista dal SIAR e pervenire entro sette giorni feriali successivi alla data di spedizione; farà fede il timbro apposto dal protocollo della Provincia.

Il Servizio Agricoltura è a disposizione per ulteriori informazioni (tel. 0734.232278 - fabio.sansonetti@provincia.fm.it). Tutta la documentazione necessaria è disponibile sul sito all’indirizzo  www.provincia.fermo.it/servizi-on-line/agricoltura.