Dopo l’incontro dello scorso venerdì a Fermo con un’ampia partecipazione di rappresentanti istituzionali e di pubblico, una delegazione provinciale sarà in Abruzzo sabato 9 febbraio per la presentazione del libro “Campi di polvere. L’Aquila 06.04.09” (124 pagine, 20 euro), realizzato dai fotografi Noris Cocci, Gianfranco Mancini, Emanuele Zoppo Martellini, Marco Matteucci e Dante Pangrazi.

Una pubblicazione che ha avuto finora un grande riscontro in termini di vendite, sia per la qualità delle 50 immagini selezionate, sia soprattutto per l’obiettivo con cui è stato concepito l’intero progetto, vale a dire l’acquisto di strumentazione informatica per TendAmica, associazione nata nell’insediamento C.A.S.E. nella frazione di Bazzano, realizzato dopo il terremoto del 6 aprile 2009, nel quale vivono quasi 2.000 persone.

Oltre ad Adolfo Marinangeli (Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Fermo), Gastone Gismondi (Sindaco del Comune di Montegranaro) Andrea Tartuferi (Vice Presidente dell'Ordine della Architetti della Provincia di Fermo) ed il fotografo Noris Cocci, alla presentazione, in programma a partire dalle ore 18 presso la TendAmica, interverranno Massimo Cialente (Sindaco del Comune de L'Aquila), Carlo Benedetti (Presidente del Consiglio comunale de L'Aquila), Giovanni Lolli (Deputato), Pierluigi Lomarco (Presidente dell'Associazione TendAmica) e Gianlorenzo Conti (Presidente dell'Ordine della Architetti della Provincia de L'Aquila). L’ultima parte del pomeriggio sarà dedicata alla presentazione del video "Terremoto dentro", a cura di Romano Camassi ed Alessandra Pederzoli.

Realizzato con il sostegno del Comune di Montegranaro, della Camera di Commercio di Fermo, dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Fermo, della Fototeca Provinciale con sede ad Altidona, il libro è promosso dall'Associazione Club "L'Altritalia" di Montegranaro con il patrocinio della Provincia di Fermo e del Comune de L'Aquila.

Per seguire gli aggiornamenti sul progetto, oltre ad un sito attivo da oltre un mese, è stato anche creato un gruppo Facebook permanente denominato CAMPI DI POLVERE. L'AQUILA 06.04.09.

INFO:

Gruppo Facebook: CAMPI DI POLVERE. L'AQUILA 06.04.09