Presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo, si è tenuta una riunione tecnica inerente il progetto di realizzazione di un elettrodotto da 380 KV lungo la direttrice Fano-Teramo da parte di Terna SpA.

All’incontro hanno preso parte il Presidente Fabrizio Cesetti, l’Assessore all’Urbanistica Renzo Offidani, l’Assessore alle Politiche per la Montagna Adolfo Marinangeli, il Dirigente Ivano Pignoloni ed rappresentanti dei Comuni interessati dall’attraversamento dell’infrastrutture nella parte fermana, vale a dire il Sindaco di Amandola Giulio Saccuti, di Smerillo Egidio Ricci, di Montefalcone Appennino Adamo Rossi l’Assessore di Montefortino Luigi Mori.

Piena condivisione è stata riscontrata sulla procedura da seguire, soprattutto in considerazione del termine per la presentazione delle osservazioni nell’ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica, avviato dalla stessa Terna SpA.

A tal proposito, si è deciso di convocare per la mattinata di venerdì 15 febbraio, a partire dalle ore 11, una riunione della Giunta provinciale presso la Sala consiliare di Amandola. Contestualmente, le Amministrazioni interessate dall’intervento convocheranno le proprie Giunte comunali per assumere i necessari provvedimenti.