In relazione all’installazione di un’antenna per la telefonia mobile in Contrada Montone a Montegiorgio, per la quale viene chiamata in causa la Provincia di Fermo, si sente il dovere di precisare che gli uffici della stessa, nell’emanare i provvedimenti di propria competenza, non hanno mai operato - ne potrebbero farlo - dietro “pressioni” di chicchessia, ma sempre nel più rigoroso rispetto delle normative vigenti e nella piena autonomia dal potere politico.

E ciò è tanto vero che, per quanto riguarda la sopra indicata questione, il Settore Viabilità ha già espresso in data 28/01/2013 un parere tecnico non favorevole al mantenimento dell’accesso abusivo.

Vi è, ovviamente, la disponibilità ad eventuali incontri che potranno essere utili per ascoltare le opinioni di ognuno ma senza alcuna possibilità di ingresso per irrituali pressioni.

Il Presidente della Provincia di Fermo

Fabrizio Cesetti