In riferimento ai bandi pubblicati dalla Provincia di Fermo nel dicembre 2012 per il Progetto Integrato territoriale provinciale e rivolti ai Comuni dell’area LEADER nell'ambito del Piano regionale di Sviluppo Rurale (Asse 3 del PSR 2007/2013 – Misure 313-321-323), dove sono stati messi a disposizione circa 1,6 milioni di euro per cofinanziare interventi nell’entroterra fermano, si comunica che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle Domande di Aiuto, stabilendo le seguenti nuove scadenze:

- Misura 3.1.3 “Incentivazione attività turistiche”

Intervento a) creazione, potenziamento e adeguamento di infrastrutture su piccola scala

Intervento b) infrastrutture ricreative

Rilascio domande di aiuto su SIAR entro le ore 13 del 22 febbraio 2013

- Misura 3.2.1 “Avviamento dei servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”

Azione 1 - Tipologia di intervento A) interventi finalizzati alla realizzazione di strutture ed alla copertura dei costi di avviamento di servizi alla popolazione:

- servizi commerciali pubblici

- servizi culturali e ricreativi e centri di aggregazione per la popolazione

Rilascio domande di aiuto su SIAR entro le ore 13 del 26 febbraio 2013

- Misura 3.2.3 “Tutela e riqualificazione del territorio rurale”

Tipologia di intervento B) Interventi strutturali di recupero, restauro, riqualificazione del territorio culturale.

Rilascio domande di aiuto su SIAR entro le ore 13 del 28 febbraio 2013

In tutti i casi, la documentazione cartacea dovrà essere spedita in pari data alla scadenza prevista dal SIAR e pervenire entro 7 giorni feriali successivi alla data di spedizione. Farà fede il timbro apposto dal protocollo della Provincia.

Ulteriori informazioni e tutta la documentazione necessaria sono disponibili sul sito www.provincia.fermo.it/servizi-on-line/agricoltura.