Anche la Provincia di Fermo mette gratuitamente a disposizione un’auto con comandi automatici per tutti i portatori di handicap che intendono sostenere l’esame di guida.

“Grazie alla stretta collaborazione tra l’Amministrazione Provinciale di Fermo e quella di Ascoli Piceno - hanno affermato i due Assessori ai Trasporti Renzo Offidani e Filippo Olivieri - è stato possibile raggiungere questo importante traguardo. Perché di fronte alla necessità e ai bisogni dei diversamente abili, tra Istituzioni non ci possono essere ostacoli o divisioni”.

La Provincia di Ascoli Piceno già da alcuni anni si era dotata di una autovettura attrezzata per la preparazione alla guida delle persone diversamente abili e l’aveva data in uso a tutte le autoscuole. Con l’istituzione della Provincia di Fermo non è stato più possibile mettere a disposizione l’auto alle autoscuole del Fermano. Tuttavia, l’Amministrazione di Ascoli Piceno si è impegnata ad acquistare una nuova autovettura e trasferirla alla Provincia di Fermo.

Proprio in questi giorni, grazie all’impegno dell’Ing. Pietro Antonini, dirigente del Servizio Trasporti della Provincia di Ascoli Piceno, l’Amministrazione fermana è venuta in possesso di una nuova Fiat Panda 1.2 Dynamic Dualogic con cambio automatico.

Dalla prossima settimana il Settore Trasporti della Provincia di Fermo, diretto dal Dott. Roberto Fausti, consegnerà il modulo per la richiesta e per la prenotazione dell’auto a tutte le autoscuole, che potranno usufruirne a rotazione in base alle richieste dell’utenza, nel rispetto del regolamento già approvato dall’Amministrazione Provinciale.