La Provincia di Fermo, in collaborazione con il Comune di Sant'Elpidio a Mare, l'Ambito Sociale IXX, l'Ambito Sociale XX, l'Associazione “On The Road” ente gestore del Centro Antiviolenza di Sant'Elpidio a Mare, organizza il Convegno “Donna-Violenza. Dal silenzio alla Parola - Percorsi donna: un anno di storia”, che si terrà venerdì 18 giugno 2010 alle ore 16 presso l'Auditorium “G. Giusti” di Sant'Elpidio a Mare.

Kofi Annan, in un incontro all’assemblea delle Nazioni Unite, ebbe a dire le seguenti parole: “…la violenza contro le donne è forse la più vergognosa fra le violazioni dei diritti umani. Essa non conosce confini geografici né culturali, né di benessere economico. Fino a quando esisterà non potremo affermare di aver compiuto reali progressi verso la parità tra i generi, lo sviluppo e la pace…”.

Per questo si è deciso di realizzare un momento di confronto per affrontare il fenomeno della violenza sulle donne nelle sue varie sfaccettature, per arrivare ad aprire degli spazi di riflessione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Provincia di Fermo - Servizio Politiche Sociali - Dott. Mara Catalini (tel. 0734.232282 - mara.catalini@provincia.fm.it).