E’ stato inaugurato il 5 giugno scorso a Montefortino, nella frazione di Rubbiano, il Rifugio del Parco Nazionale dei Sibillini. L’evento, che si è svolto alla presenza di numerose autorità - tra le quali il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, il Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini Massimo Marcaccio e il Sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni - segna la nascita di una struttura ricettiva confortevole nonché funzionale già a partire da questa estate, seppur in previsione di un bando pubblico che ne garantisca una gestione definitiva.

Il rifugio dispone non solo di un ristorante e di una ventina di posti letto, ma offre anche un panorama incantevole e invidiabile che fa del nostro territorio un punto di riferimento per cittadini e turisti.

Il Presidente Cesetti, nel congratularsi con l’Amministrazione Comunale di Montefortino, con il primo cittadino Ciaffaroni e con il Presidente Marcaccio per la realizzazione di una struttura strategica e dotata di tutti i servizi, ha rimarcato l’importanza di far conoscere ancora di più le bellezze montane della provincia, un’azione perseguita con determinazione dalla Giunta provinciale del nuovo Ente, finalizzata ad incrementare i flussi turistici e a sostenere un comparto decisivo per il nostro tessuto economico.