Ultime giornate per la Settimana della Costituzione, manifestazione organizzata dalla Provincia di Fermo e dal Tavolo della Legalità.

Giovedì 13 dicembre è in programma un doppio appuntamento sulla democrazia nel web con Elena Musci, alle ore 9 presso l’Aula Magna dell’ITCG “Carducci-Galilei” di Fermo ed alle ore 11 presso l’Aula Magna dell’ISTPS di Porto Sant'Elpidio. Nella stessa mattinata, sempre alle ore 9, questa volta presso l’Aula Magna dell’ITIS “Montani” di Fermo, sarà ospite Giuseppe Bagni con una riflessione sulla democrazia nella scuola.

Sul tema della democrazia nell’Italia repubblicana, invece, sempre a Fermo interverrà Antonio Moscato, alle ore 9.30 presso l‘Auditorium San Martino ed alle ore 18 presso la sede della Società Operaia in Via Perpenti.

La Chiesolina di Pedaso ospiterà l’appuntamento conclusivo di venerdì 14 dicembre quando, a partire dalle ore 21, verrà presentato il libro “Senza targa. Per non morire la seconda volta di 'Ndrangheta” alla presenza degli autori Paola Bottero e Alessandro Russo. Parteciperanno anche il Capitano dei Carabinieri Pasquale Zacheo, Daniela Martino in rappresentanza della “Alumni Bocconi Association” Ascoli-Fermo-Macerata ed il Sindaco Barbara Toce, che ai nuovi maggiorenni consegnerà una copia della Costituzione donata dalla Provincia.