Ritorna per il terzo anno consecutivo la rassegna “Sotto la Torre”, organizzata dall’Associazione Mus-e del Fermano onlus in collaborazione con la Scuola primaria “Carlo Collodi” di Torre San Patrizio. L’iniziativa, presentata presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo alla presenza dell’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno, è  promossa dal Comune di Torre San Patrizio con il patrocinio della stessa Provincia ed è resa possibile grazie al contributo dell’azienda Giano.

Quest’anno la rassegna si articolerà in due parti. La prima sarà dedicata al teatro per ragazzi con un cartellone di tre spettacoli tutti a ingresso libero; la seconda invece coinvolgerà gli alunni della primaria Collodi, dalla I^ alla V^, con una serie di laboratori artistici condotti dagli esperti dell’Associazione Mus-e del Fermano e che si svolgeranno da marzo a maggio 2013.

Primo appuntamento con gli spettacoli, domenica 9 dicembre, con “L’Orco del Teatro”, una produzione della compagnia Teatri Comunicanti su testo di Marco Renzi. Uno spettacolo esilarante che chiamerà in causa direttamente il pubblico in sala e che vede come personaggio principale un orco buono stanco di fare da comparsa ed essere trattato come un fenomeno da baraccone.

Seguiranno, sabato 9 febbraio, “La contessa Sofia e il micione” su testo di Carla Chiaramoni e a cura di Partinquinta e, domenica 10 marzo, “Mengone Torcicolli alla ribalta”, spettacolo di burattini della Compagnia Orsolini e Palmieri.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17, presso il Teatro comunale di Torre San Patrizio.