Il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti e l’Assessore alla Protezione Civile Adolfo Marinangeli hanno inoltrato una comunicazione a tutti Sindaci del territorio in merito alle probabili precipitazioni nevose previste nei giorni di sabato, domenica e lunedì, associate ad un forte vento di bora con raffiche oltre i 100 chilometri orari e mareggiate lungo le coste.

I Sindaci sono stati allertati per predisporre tutte le procedure di sicurezza, riguardanti la verifica dei mezzi e delle attrezzature in dotazione alla Protezione Civile, il relativo personale competente, valutando anche la presenza di scorte di sale sufficienti a garantire gli interventi che si dovessero rendere necessari.

D'intesa con la Prefettura di Fermo, l’Amministrazione provinciale ha ritenuto opportuno attivare la S.O.I. (Sala Operativa Integrata) della Provincia di Fermo, a partire dalla tarda mattinata di sabato 8 dicembre e fino a disposizioni successive.

INFO:

tel. 0734.232439 - 443 - 462 - 463 - 464