Si è svolto presso la Sala Consiglio della Provincia l’incontro conclusivo di formazione degli operatori degli sportelli Informagiovani del Fermano, inserito all’interno del progetto regionale “Sportello Informativo Regionale virtuale destinato alla popolazione giovanile e alla ottimizzazione del lavoro di ricerca e scambio delle informazioni tra operatori Informagiovani”, una piattaforma suddivisa in sezioni principali, ognuna a cura di una Provincia (per quella di Fermo “Prevenzione e sicurezza”).

Alla presentazione delle finalità e delle azioni principali del progetto da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Buondonno, hanno fatto seguito i seguenti interventi:

- Mario Toppi, membro del Comitato di Redazione del progetto insieme ad Emanuela Carlacchiani e Manuela Gaspari, per una presentazione dello sportello web regionale relativo inerente la prevenzione e la sicurezza;

- Pina De Angelis, sociologa esperta di formazione e valutazione, sui nuovi bisogni formativi e sugli scenari per l’Informagiovani;

- Stefano Ranieri, responsabile politiche giovanili Coop Nuovaricerca.AgenziaRes, sui nodi e sui punti chiave emersi dal corso di formazione.

La parte finale si è caratterizzata per un confronto sul lavoro svolto e sulle problematiche del territorio.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’Assessore Adolfo Marinangeli, delegato dall’Assessore regionale alle Politiche Giovanili Paolo Eusebi, che ha speso parole lodevoli per quanto realizzato, manifestando la piena disponibilità a farsi portavoce presso la Regione Marche dei bisogni e delle esigenze degli operatori Informagiovani del territorio fermano.

INFO: