Runforautism è la prima gara podistica a livello europeo nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo. Si tratta di una corsa competitiva di 5 chilometri, seguita da una corsa/camminata non competitiva di 2 chilometri aperta a tutti. L’appuntamento è fissato per sabato 8 dicembre a Roma e vedrà la partecipazione di tutte le realtà italiane affiliate al Progetto Filippide (www.progettofilippide.it), che si ritroveranno nella Capitale già a partire dal 6 dicembre per una serie di iniziative pubbliche.

Nel frattempo, presso il Centro Sportivo “D'Addio” di Santa Caterina a Fermo, nel pomeriggio di martedì si è tenuto un incontro con gli organi di informazione per presentare la delegazione di atleti dell’associazione Filippide del Fermano che parteciperanno alla Runforautism.

Oltre all’Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Giuseppe Buondonno, che ha riconfermato la vicinanza ed il sostegno della Provincia di Fermo, erano presenti i giovani atleti, le loro famiglie e gli allenatori. Con loro anche la Presidente Cinzia Spataro, che ha illustrato ai giornalisti le caratteristiche del progetto e l’intensa attività dell’associazione.

 

INFO:

http://fdf.ilbello.com