Procedono regolarmente, secondo il cronoprogramma stabilito, i lavori lungo la SP 238 Valdaso, sia nella parte ricadente nel Comune di Montefalcone Appennino, sia in quella tra Pedaso e Campofilone.

All’inizio della settimana, il Vice Presidente e Assessore alla Viabilità Renzo Offidani ha effettuato un sopralluogo insieme ai funzionari della Provincia di Fermo.

“In entrambi i casi - ha rimarcato Offidani - ho potuto riscontare direttamente lo stato di avanzamento dei lavori. Per quanto riguarda l’ammodernamento tra Bivio Faveto e Bivio Canutica di Montefalcone Appennino, per il quale abbiamo impegnato risorse per 7.210.000 euro, gran parte delle opere di sbancamento necessarie sono state effettuate e sono stati avviati i lavori di costruzione della galleria artificiale, oltre ad alcune opere puntuali per la raccolta e regimazione delle acque.

Sull’altro versante, vale a dire quello a ridosso della costa,  con un impegno di spesa pari a 2.600.000 euro, prosegue l’attività delle aziende incaricate per l’allargamento di circa 3 chilometri della sede stradale, che passerà dai 5/6 metri attuali a circa 9 metri, eliminando al contempo tratti pericolosi e realizzando anche 2 rotatorie.

Con grande celerità, quindi, proseguiamo nell’impegno assunto con i cittadini e con gli amministratori del territorio per garantire una maggiore sicurezza e fluidità di circolazione lungo una delle principali arterie stradali del Fermano. Se durante l’inverno le condizioni atmosferiche rimarranno nella normalità della stagione, entro la fine del 2013 entrambi i lavori potranno essere completati, rispettando così i tempi prefissati”.