Considerata l’evoluzione dell’iter riguardante il riordino delle Province - alla luce del recente Decreto Legge del Governo che dovrà ora essere convertito dal Parlamento ed in attesa delle decisioni  della Corte Costituzionale - il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti ed il Sindaco di Fermo Nella Brambatti hanno ritenuto utile convocare un incontro, anche in prospettiva dell’organizzazione di un apposito evento finalizzato a ribadire l’importanza dell’Istituzione Provincia quale ente di governo di area vasta.

L’appuntamento è fissato per sabato 10 novembre, a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Consiglio della Provincia di Fermo.

Oltre ai Sindaci, ai Consiglieri provinciali e a tutti gli altri rappresentanti istituzionali, sono state invitate e possono partecipare liberamente le associazioni di categoria delle imprese, le organizzazioni sindacali, le associazioni culturali, ambientaliste e del volontariato, gli ordini professionali ed altre realtà operative del territorio, con l’obiettivo di far emergere nel corso dell’incontro la forza produttiva e le prospettive future del Fermano.