E’ in programma domani, mercoledì 7 novembre alle ore 12 presso la Libreria Coop Zanichelli di Bologna, la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Premio “Paolo Volponi” sulla letteratura di impegno civile.

All’incontro, aperto al pubblico, partecipano Giuseppe Buondonno, Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo, Angelo Ferracuti, scrittore e giurato tecnico del Premio, Marco Gaiba, Direttore delle Politiche sociali di Coop Adriatica, e Marcello Fois, vincitore Premio Volponi 2007.

“Mi sembra un gesto bello e significativo quello di Coop Adriatica -  dichiara Buondonno - di voler presentare Il Premio Paolo Volponi in una delle librerie più note e frequentate di Bologna. E’, ormai, un dato di fatto che questo Premio è diventato un appuntamento di rilievo nazionale; con questa nona edizione, in particolare, si rafforzano i legami, oltre che con Bologna, anche con le città più direttamente volponiane, vale a dire Urbino ed Ivrea. Sarà anche un’occasione per ricordare, nella sua città, lo scrittore Stefano Tassinari, recentemente scomparso, che è stato tra i creatori di questa importante iniziativa letteraria”.