All’inizio di ottobre è stato pubblicato il nuovo Bando “Incentivi per il lavoro autonomo (Creazione di impresa) POR Marche FSE 2007-2013 Ob. 2 – Asse III - Progetto Colombo” per la concessione degli incentivi alla creazione di nuove imprese avviate da soggetti appartenenti alle cosiddette categorie svantaggiate(disabili, ultracinquantenni disoccupati, inoccupati/disoccupati da più di 6 mesi, lavoratori esclusi dai processi produttivi, etc.), con scadenza per la presentazione delle domande fissata al 30 novembre 2012.

Per approfondire i contenuti del Bando e le modalità per la redazione del piano di impresa, la Provincia di Fermo ha organizzato i seguenti seminari informativi gratuiti, ai quali potranno partecipare i rappresentanti delle associazioni, degli ordini professionali ma anche, direttamente, i cittadini interessati:

- venerdì 9 novembre alle ore 10: presentazione del Bando, approfondimenti sui requisiti soggettivi ed amministrativi, procedure per la presentazione delle domande e modulistica;

- martedì 13 novembre  alle ore 9: approfondimenti sulla valutazione dell’idea imprenditoriale e sulle procedure di compilazione del piano di impresa (necessario per la presentazione della domanda di ammissione al finanziamento).

Entrambi i seminari si svolgeranno entrambi presso la Sala Consiliare della Provincia, sita in Viale Trento 113/119 a Fermo.

Il Bando ufficiale e la relativa modulistica sono già pubblicati e scaricabili dal sito istituzionale www.provincia.fm.it o dal sito dedicato www.provincia.fm.it/progettocolombo.

INFO:

Angela Bartolomei