La necessità di far circolare liquidità in quantità maggiori e con maggiore velocità, a cominciare dal sistema delle piccole e medie imprese ma anche delle famiglie e del credito al consumo.

La conferma nel Bilancio di previsione 2012 della Provincia di Fermo di un sostegno al Fondo Regionale di Garanzia per le PMI.

L’urgenza di una modifica del Patto di Stabilità, con contestuale riorganizzazione della Pubblica Amministrazione, in modo tale da determinare significativi risparmi a parità di servizi.

L’apertura di una nuova stagione di investimenti infrastrutturali di tipo strategico, sia a livello nazionale che territoriale, grazie alla collaborazione della Cassa depositi e prestiti.

Saranno questi i punti cardine del discorso che il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti farà nell’ambito del convegno “Accesso al credito: il ruolo della Cassa depositi e prestiti. Gli strumenti di sostegno alle PMI ed alle Pubbliche Amministrazioni”, in programma giovedì 14 giugno a partire dalle ore 9 presso la Sala dei Ritratti di Fermo.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti, verrà aperta dal Sindaco di Fermo Nella Brambatti e dal Presidente della Fondazione Amedeo Grilli.

A seguire, oltre a quello del Presidente Cesetti, gli interventi di Giovanni Gorno Tempini, Amministratore Delegato Cassa depositi e prestiti (“La nuova Cassa depositi e prestiti per l’impresa e il territorio”), di Massimo Cavazza, Vicepresidente Piccola industria di Confindustria (“Rapporto credito e PMI”), di Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA (“Credito e piccole imprese”) , e di Mario Andrenacci, Presidente ANCI Marche (“I Comuni marchigiani fra vincoli del Patto di Stabilità e tensione di cassa”).

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Amedeo Grilli.

SCARICA L'INVITO