È disponibile il nuovo bando di concorso per l’A.A. 2012/2013 pubblicato dal Pio Sodalizio dei Piceni (con sede a Roma) per il conferimento di 43 Borse di Studio a sostegno di giovani studenti negli studi superiori ed universitari.

Diverse le tipologie di Borse previste, tra le quali:

- 6 borse per studenti marchigiani residenti nella Provincia di Fermo per l’ammissione a Corsi Universitari, Conservatori e Accademie a Roma;

- 5 borse speciali per frequentare dal 1° anno corsi o studi di Perfezionamento in Italia o all’Estero per studenti marchigiani residenti a Roma e Provincia o nelle Marche o in altre Regioni d’Italia;

- 5 borse speciali per attività di Ricerca per studenti marchigiani laureati, sulla base di progetti e piani finanziari dettagliati, appoggiati presso Istituti o Enti di Ricerca di Facoltà Universitarie riconosciuti in Italia o all’Estero.

Potranno prendere parte al Concorso sia gli studenti residenti nelle Marche che gli studenti marchigiani residenti a Roma e Provincia, nelle Marche, in Italia o all’Estero, che si trovino in condizioni economiche insufficienti per il finanziamento degli Studi e che non godano di altra Borsa o Sussidio di Studio pubblico o privato.

Il Bando di Concorso, contenente le modalità e la documentazione necessaria per la partecipazione, è disponibile sul sito della Provincia di Fermo, all’indirizzo www.provincia.fm.it e sul sito del Pio Sodalizio dei Piceni all’indirizzo www.piosodaliziodeipiceni.it.