Il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti ha ricevuto una delegazione della città di Winster, in Inghilterra, gemellata da venticinque anni con il Comune di Monterubbiano.

Nel corso dell’incontro il Presidente Cesetti, dopo aver dato il benvenuto ed aver illustrato alcune delle eccellenze del territorio, ha auspicato la nascita di un rapporto istituzionale tra l’Amministrazione provinciale di Fermo ed il distretto del Derbyshire Dales, che include la stessa Winster, al fine di consolidare ed intensificare gli scambi culturali e turistici.

“Ritengo importante - ha affermato Cesetti - continuare a dialogare con Paesi e città europee che dimostrano attenzione per il Fermano e per le sue numerose bellezze. La nostra capacità di accoglienza e l’ospitalità che sappiamo garantire ai visitatori, infatti, mi vengono testimoniate e riconfermate in ogni occasione pubblica da parte di chi ha scelto questa terra per un soggiorno o anche un fugace visita. Proprio su questo la Provincia di Fermo vuole continuare a lavorare, facendo interagire tutti gli attori protagonisti di un comparto fondamentale come quello turistico”.

“Ringrazio il Presidente per averci ricevuto e per aver rappresentato la nostra Istituzione - ha sostenuto l’Assessore del Comune di Monterubbiano Meri Marziali -. La Provincia di Fermo si sta impegnando molto nel campo delle politiche comunitarie, anche attraverso il proprio Ufficio Europa, che ritengo un valido strumento per poter intessere ulteriori relazioni tra le varie realtà”.

L’incontro si è concluso con uno scambio reciproco di regali: il rappresentante della delegazione britannica ha consegnato un quadro con una foto dall’alto della città di Winster, mentre il Presidente Cesetti ha donato due copie del libro “Dal cielo in giù” con tutte le foto dei nostri 40 Comuni, una guida del territorio e lo stemma della Provincia di Fermo.