La Provincia di Fermo, il Comune di Fermo ed il Tavolo della Legalità organizzano per mercoledì 23 maggio, alle ore 21.15 presso la Sala dei Ritratti di Fermo, l’iniziativa "Capaci 20 anni dopo, per non dimenticare".

Proprio vent'anni fa moriva Giovanni Falcone. Il 23 maggio 1992 sull'autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci e a pochi chilometri da Palermo, Cosa Nostra fece saltare in aria l’auto su cui viaggiava il magistrato antimafia, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo ed Antonio Montinaro.

Sono previsti interventi del Presidente Fabrizio Cesetti, del Sindaco Nella Brambatti, degli studenti e di membri della società civile, oltre alla proiezione di alcuni video.