Nei giorni scorsi gli Assessori provinciali Giuseppe Buondonno e Guglielmo Massucci insieme al Consigliere della Camera di Commercio di Fermo Claudio Massa, si sono recati in Albania, invitati dal Presidente della Regione di Berat.

La città di Berat, che dal 2006 è gemellata con la città di Fermo, ha già avuto nel corso degli anni stretti rapporti con il nostro territorio.

“Insieme al Signor Mucay dell’Associazione Skanderbeg – ha dichiarato l’Assessore Buondonno – abbiamo avuto l’occasione di far visita alla comunità albanese, fortemente presente nel Fermano. Siamo stati poi ricevuti dal Presidente della Regione e dal Sindaco di Berat, dal Prefetto e dal Direttore dei Beni Artistici e Culturali. È stata un’occasione importante che ci ha permesso di gettare le premesse per un protocollo di scambi e di attività tra le due comunità e i due territori, vista e considerata anche la forte presenza di imprese italiane proprio nella regione di Berat”.