L’evento “Philosophy For Children. Insegnategli la magia della vita” si terrà sabato 14 aprile alle ore 17 nella Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, in Piazza del Popolo. L’incontro ha l’intento di valorizzare l’attività che per la prima volta nelle Marche è stata svolta nell’ambito del 3° Circolo Didattico di Fermo, diretto dalla Dott.ssa Gelsomina Viscione.

Il programma prevede l’intervento del Prof. Antonio Cosentino, Presidente del CRIF (Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica) e di altri referenti della Philsophy For Children in Italia, con il coinvolgimento dei bambini che hanno sperimentato il curricolo della Philosophy a scuola.

L’evento organizzato dalla Theta Edizioni Eventi è aperto a tutti: dirigenti, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, bambini, ragazzi e famiglie.

Il Comune di Fermo e la Provincia di Fermo, che hanno patrocinato l’evento e supportato l’iniziativa considerando il valore educativo che nella scuola può avere la Philosophy, saranno presenti con le massime cariche istituzionali, tra cui l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Buondonno.

La serata sarà allietata da intervalli musicali, eseguiti da giovani allievi musicisti e gentilmente concessi grazie alla collaborazione del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, e dalla proiezione di foto dell’attività fatta a scuola dai ragazzi della classe V Scuola Primaria Tirassegno 3° Circolo Didattico di Fermo.

(fonte: Theta Edizioni Eventi)

(nella foto da sinistra: l’Assessore comunale alle Politiche Educative e Scolastiche Paolo Calcinaro, il maestro Carlo Bronzi, Andrea Campanari e l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Buondonno durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento)