Presso la Sala Giunta è stato presentato Maghunting, il primo social network “made in Fermano”, patrocinato dalla Provincia.

Gli ideatori sono Giacomo e Filippo Maroni, Diego Ferrandes, Alessandro Virgili e Daniele Montenovo. Lo scopo principale, come ha spiegato Giacomo Maroni, è quello di diffondere il più possibile la cultura dando così la possibilità a tutti gli utenti registrati di poter scambiare e condividere in rete riviste, fumetti e pubblicazioni di ogni genere. All’indirizzo www.maghunting.it, che attualmente conta circa 200 iscritti, dopo l’iscrizione è possibile iniziare la propria ricerca, intavolando discussioni con gli altri iscritti e confrontandosi così su temi di varia natura, riguardanti ad esempio la letteratura o la scienza, il tutto in modo gratuito.

Nel corso dell’incontro è intervenuto l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno, il quale ha manifestato il proprio entusiasmo nei confronti del progetto, utile per accrescere la conoscenza ed estremamente importante non soltanto da un punto di vista culturale, ma anche da quello dell’innovazione tecnologica.

INFO:

www.maghunting.it