Si è svolta presso il Settore Ambiente della Provincia di Fermo una riunione operativa per l’organizzazione dell’inchiesta pubblica per il progetto di realizzazione di un polo per le energie rinnovabili, inerente la riconversione dello zuccherificio ex-Sadam.

L’appuntamento, in programma martedì 3 aprile a partire dalle ore 17 presso il Multiplex Super 8 di Campiglione, si inquadra nel procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale di competenza della Provincia e relativo ad un impianto a biomasse di 47 mwt termici.

Oltre ai rappresentanti istituzionali ed ai tecnici della Provincia, all’inchiesta pubblica sono stati invitati la Powercrop di Bologna (ditta proponente il progetto di riconversione), gli Enti coinvolti nel procedimento di V.I.A. e la cittadinanza.

Ai sensi della L.R. 7/2004 e D.Lgs.152/2006, la finalità dell’inchiesta è di fornire informazioni sul progetto e sullo studio di impatto ambientale.

Tutta la documentazione progettuale è disponibile sul sito web della Provincia all’indirizzo http://www.provincia.fermo.it/servizi-on-line/ambiente-ed-energia/impatto-ambientale.

INFO:

tel. 0734.232321 - 323