Anche la Provincia di Fermo sarà presente al MICAM, il salone internazionale leader nel settore calzaturiero, che si terrà dal 4 al 7 marzo a Milano nel quartiere fieristico di Rho.

“Il territorio fermano - afferma Renato Vallesi, Assessore Provinciale al Lavoro, Formazione Professionale, Progetti settore calzaturiero ed Attività produttive - è sempre stato da noi sostenuto attraverso la promozione della sua cultura, della sua storia e, soprattutto, della sua capacità produttiva . L’Amministrazione Provinciale si è sempre impegnata per valorizzare le eccellenze del calzaturiero, e non solo, attraverso numerose iniziative, tra cui ad esempio il Progetto Colombo per la creazione di nuove imprese, la realizzazione di specifici corsi di formazione ed adeguate politiche attive del lavoro, gli interventi sull’innovazione tecnologica delle imprese nonché la recente apertura di un tavolo di confronto con Confindustria Fermo sui temi riguardanti lo sviluppo del territorio.

Ringrazio pertanto tutte le aziende del nostro Distretto che, da tempo, sono per noi motivo di orgoglio da un lato grazie ad una professionalità dimostrata in ogni singola circostanza, dall’altro alla realizzazione di prodotti di altissima qualità capaci di calamitare attenzione in tutto il mondo. La mia speranza che questo grande evento fieristico possa diventare, ancora una volta, una concreta occasione ed un’opportunità per offrire ulteriori prospettive al nostro tessuto economico”.