Nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano è stato presentato il Trofeo delle Regioni di basket giovanile, che si svolgerà nel Fermano dal 4 al 9 aprile.

"L'attenzione dimostrata dall'Assessorato al Turismo della Regione, mediante l'invito alla BIT, è l'ennesima conferma dell'importanza della manifestazione che ci è stata affidata - afferma Pino Rutolini, consigliere nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro e tra i motori dell'organizzazione -. Le città sedi dell'evento e tutto il territorio della provincia di Fermo sono pronti: nei prossimi giorni eseguiremo un sopralluogo degli impianti insieme ai responsabili locali che abbiamo nominato, d'intesa con le società di basket, per definire i dettagli pratici. Siamo certi di organizzare un grande evento e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli Enti che ci stanno supportando come la Provincia di Fermo, a partire dal presidente Cesetti, la Camera di Commercio e tutti i Comuni interessati".

“La Provincia di Fermo - conferma l’Assessore al turismo Guglielmo Massucci, presente alla BIT - sarà impegnata a curare in ogni dettaglio l’accoglienza dei componenti delle varie selezioni regionali, degli addetti ai lavori e dei responsabili nazionali della Federazione. Questo evento da un lato sarà un’occasione per far conoscere il  nostro territorio e le sue bellezze, dall’altro darà ulteriore respiro alle attività ricettive e turistiche con le quali collaboriamo attivamente in ogni situazione”.

“Voglio ringraziare la FIP, il Presidente regionale Davide Paolini ed il Consigliere Pino Rutolini - conclude il Presidente Fabrizio Cesetti - per il loro straordinario impegno. Il Fermano si prepara ad ospitare una delle principali manifestazioni sportive giovanili, consapevole di poter garantire, a partire dalle sue Istituzioni, la massima ospitalità ed una capacità organizzativa già rodata in altri appuntamenti di livello nazionale ed internazionale. La Provincia di Fermo avrà l’onore di ospitare, il prossimo 5 marzo presso la Sala del Consiglio, la presentazione ufficiale del Trofeo delle Regioni alla presenza del Presidente FIP Dino Meneghin”.

(nella foto: il passaggio di consegne del Trofeo delle Regioni avvenuto lo scorso anno a Torino)