Sul fronte dell’agricoltura, l’Assessore Guglielmo Massucci ricorda alle imprese che la Regione Marche ha attivato le procedure per la ricognizione dei danni e la delimitazione del territorio colpito dai recenti eventi atmosferici (www.agri.marche.it).

“Le nevicate e le gelate dei giorni scorsi - sottolinea Massucci - hanno fortemente condizionato l’attività delle nostre aziende agroalimentari. Invito, quindi, chi ha subito danni a trasmettere entro il 29 febbraio le proprie segnalazioni alle associazioni di categoria, che provvederanno ad inoltrarle alle competenti sedi provinciali delle strutture decentrare della Regione. Questa ricognizione faciliterà la richiesta che la stessa Regione avanzerà al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per l’attivazione degli interventi previsti per favorire una piena ripresa. L’Ufficio Agricoltura della Provincia di Fermo è a disposizione per qualsiasi informazione o supporto tecnico”.