In occasione della GMG 2012  (Giornata Diocesana dei Giovani), che quest’anno si svolgerà nella Vicaria della Valdaso, il Gruppo Giovani Valdaso ha deciso di affiancare, ai numerosi eventi già in programma, alcuni concorsi e tornei che si terranno nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2012 e rivolti ai giovani del territorio fermano.

In particolare, il concorso “+sosteenibile” è rivolto a tutti gli studenti che, andando in giro per strada, abbiano notato particolari situazioni o comportamenti poco sostenibili. Le modalità di adesione sono molto semplici: basta collegarsi su Facebook alla pagina del concorso digitando “+sosteenibile concorso GMG 2012” e caricare una foto con un commento che specifichi la propria idea di sostenibilità ambientale.

È prevista per domenica 4 marzo, presso il Teatro Comunale di Monterubbiano, la premiazione della migliore idea proposta non solo sotto il profilo ambientale ma anche economico e sociale.

“E' un modo semplice ed intelligente di stimolare un atteggiamento critico e partecipativo nei giovani, coinvolgendoli concretamente - afferma l’Assessore Giuseppe Buondonno -, che la Provincia di Fermo condivide e sostiene; l'iniziativa, infatti, rientra nel progetto della Legge 46 della Regione Marche sulle politiche giovanili”.

INFO:

www.giovanivaldaso.it