La scorsa notte si è riunito il COV (Comitato Operativo Viabilità) alla presenza del Prefetto di Fermo, dell’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli, di rappresentanti dei Comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio e delle Forze dell’Ordine.

Come in tutte le altre Province marchigiane, è stato decretato il blocco della circolazione ai mezzi pesanti con trasporto di merci e materiali superiore ai 75 quintali dalla mezzanotte di ieri fino a data da destinarsi.

Disposta anche la chiusura dell’autostrada, con divieto di accesso ai mezzi pesanti che sarà fatto rispettare dalle Forze dell’Ordine.

La SOUP (Sala operativa unificata permanente) della Regione Marche, informata della questione, ha attivato lo stato di emergenza con i relativi benefici di legge a favore dei volontari della Protezione Civile.

La SOI (Sala Operativa Integrata) della Provincia di Fermo è stata messa in allerta fino a nuove disposizioni.

Il Presidente Cesetti è stato costantemente aggiornato dall’Assessore Marinangeli dell’evolversi della situazione.

INFO PER EMERGENZE:

tel. 0734.232443 - 463 - 464 - 465