È in programma oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, un Consiglio provinciale aperto nel corso del quale verrà discusso l’Ordine del Giorno elaborato dall’UPI nazionale sulle incongruenze e sui vizi di incostituzionalità dell’art. 23, commi 14-21, del D.L. 201/2011 convertito nella L. 214/2011.

Come deciso nell’ultima Assemblea straordinaria dell’UPI, in tutta Italia si terranno contemporaneamente riunioni straordinarie dei Consigli provinciali in forma aperta per portare all’attenzione dei territori il tema dell’abolizione delle Province.

L’appuntamento vuole essere l’occasione per informare correttamente i cittadini ed i rappresentanti delle Istituzioni locali su quanto potrebbe avvenire da qui ai prossimi anni con l’approvazione di un provvedimento che, di fatto, svuota le Province delle proprie funzioni fino a portarle ad una chiusura.

Alla seduta, visibile in diretta streaming sui siti internet www.provincia.fm.it e www.livestream.com/provinciafermo, sono stati invitati rappresentati della Giunta della Regione Marche e tutti i Consiglieri eletti nella Circoscrizione elettorale della Provincia di Fermo, l’On. Remigio Ceroni, il Prefetto di Fermo, il Vescovo, il Presidente della Camera di Commercio, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Fermo, autorità civili e militari, i Sindaci dei 40 Comuni , i Presidenti degli Ordini professionali, il Direttore ASUR dell’Area Vasta n. 4, i  Coordinatori degli Ambiti Territoriali Sociali, i responsabili provinciali delle forze politiche, le associazioni sindacali e di categoria, i Dirigenti scolastici ed i responsabili delle Scuole e dei Centri di Formazione professionale.

SCARICA L'ORDINE DEL GIORNO